Taglio dell'erba per gli animali del podere

Taglio dell'erba per gli animali del podere

martedì 28 dicembre 2021

La chiusura del 2021

Quando si chiude un anno, sempre vien da fare i bilanci.
Ma non poco tempo fa ho affidato molte considerazioni e bilanci per il decennale di questo Blog, e non voglio annoiarvi ulteriormente.
La fatica, gli insuccessi, le difficoltà, gli sgomenti...miei, e del mio vivere, mai sono mancati nei miei scritti.  Per me è fondamentale non lasciarvi credere che questa Vita di Agricoltore Anacronistico sia perfetta, sia meravigliosa, sia la cosa migliore nel mondo.
Io sono un uomo, e come tale commetto sbagli, mi arrabbio, talvolta sono confuso, stanco nelle ossa e nei pensieri: il 2021 mi ha portato tutto questo, come Agricoltore, come Figlio, Marito, Padre, Amico.
Ci sono state notizie che mi hanno fatto intristire, preoccupare, piegare.
Ma ho sempre trovato il modo di vedere la bellezza in ogni singolo giorno che mi è stato messo davanti, sempre, anche quando avevo la schiena flagellata di fatica, o quando una parte del cuore si è crepata per sempre.
Sempre, ogni singola mattina, aprendo le finestre della camera io ho trovato l'emozione di esserci, di essere in questa Vita che con tanta fatica e convinzione, assieme a mia moglie, io mi costruisco davanti.
Sempre, ogni singolo giorno, ho trovato il modo di emozionarmi di fronte ad un fiore, ad un sussurro del vento tra le fronde, ad un profumo, ad un gesto.
Sempre, ogni singolo giorno, io ho trovato il modo di avere forza, costanza, perseveranza, convinzione per vivere Bene.
E tutto questo me lo offrono la mia amata Famiglia, gli Amici, le mie Idee, la mia Passione, la Natura tutta, e...la voglia di saper ritrovare tutto questo, sempre.
E quindi,
Auguro a tutti voi un 2022 pieno di..Bellezza.
Auguro alla mia bimba di sapersi emozionare e godere del semplice, come lei sa fare, ogni giorno di più.
Auguro ai miei genitori di sentirsi in un abbraccio che mai avrà fine, con l'emozione del nuovo.
Auguro agli Amici, quelli veri, di avere fermezza ed intraprendenza, pensando oltre il lavoro e cercando nel quotidiano la...Sorpresa.
Auguro ad Enne e Zia un anno di sorrisi ed Amore, tanto.
Auguro a mia moglie ti avere il tempo per il tuffo, la camminata, il riposo, lo svago.
Auguro a me stesso di chiudere qualche progetto, per poterne aprire tanti altri.
Buon Anno a tutti.
A,A,

16 commenti:

  1. Beh,sino a quando ci ritroviamo sul blog direi che va tutto benone e che siamo ancora al mondo^-^
    Personalmente a me-noi va tutto bene,mi tengo occupato con mille cose e la salute tiene,cosa altro posso volere?
    Buon anno amico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro mio,
      hai detto le cose più importanti, come darti torto.
      E l'augurio per te è che tutto questo si rinnovi nel 2022, ancora, ed ancota.
      Buon anno a te, un abbraccio.
      A.A.

      Elimina
  2. Buon 2022 A.A. a Te a tutta la Tua Famiglia, tanta salute per tutti, per i tuoi Amici e per chi ti segue su questo interessante Blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fedele lettore, instancabile presenza, grazie per l'anno trascorso assieme, l'ennesimo, e rinnovo gli auguri per te e famiglia.
      A.A.

      Elimina
  3. Cari auguri AA a te e tutti coloro a cui vuoi bene...e tanti auguri per i tuoi progetti presenti e futuri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri a te ed ai tuoi cari, certo che saranno tante ancora le occasioni per poterci confrontare.
      Grazie davvero
      A.A.

      Elimina
  4. Per questa volta non mi dilungo e faccio una sintesi con le parole del Vasco (che a onor del vero come cantante a me piace poco): " la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia. " Auguri a te a a tutti i tuoi lettori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed un Grazie ad Emanuele, che con i suoi interventi riesce sempre a meravigliarmi e stimolarmi.
      Auguri a te.
      A.A.

      Elimina
  5. Auguri AA di buon anno. Che sia un anno sereno e felice

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri di un Buon anno e te e tutta la tua famiglia.
    Non perdere mai il tuo desiderio di vedere la bellezza in ogni singolo giorno.
    Tanti auguri anche da parte dei miei nipotini che attendono la tua prossima storia di vita reale
    BUON 2022 !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara ti ringrazio, e un saluto speciale per i tuoi nipotini.
      Buon anno a tutti voi.
      A.A.

      Elimina
  7. Auguri caro agricoltore, spero sia un anno fecondo di raccolti e di soddisfazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      ti faccio gli auguri nella speranza che anche il tuo di anno sia parecchio migliore di quello appena passato.
      A.A.

      Elimina
  8. L'anno è inizito da poco: tanti auguri a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, ed auguri anche a te.
      L'anno ancora è lungo davanti a noi.
      Ciao.
      A.A.

      Elimina