Taglio dell'erba per gli animali del podere

Taglio dell'erba per gli animali del podere

mercoledì 28 settembre 2011

Il Blogger e l'Agricoltore

A circa un mese dall'apertura di questo Blog è doverosa una breve presentazione.
Io e l'Agricoltore Anacronistico ci sonosciamo da sempre: siamo ottimi amici.
Questo blog nasce per dare voce alle sue idee, raccontare la sua storia e offrire spunti di riflessione tanto per lui che che per tutti i lettori.
Ma parliamo di noi due...tutto è iniziato quando frequentavamo la scuola elementare: io volevo fare il pompiere e lui il contadino, ed eravamo compagni di banco.
Entrambi non provenivamo da famiglie agricole, ma avevamo una grandissima passione per la Natura e le Persone: lui trascorreva il tempo libero con il padre o i nonni nella macchia, oppure andava dall'amico di campagna a trascorrere ore liete ed a imparare la regola del rispetto verso la Natura; io giocavo in casa dei nonni, ascoltando le loro storie ed imparando la regola del rispetto verso il Prossimo.
Siamo sempre stati uniti dentro un'unica  placenta immaginaria, e come fratelli nella vita abbiamo intrapreso percorsi differenti: Io ho studiato e sono poi divenuto artigiano; Lui ha studiato ed è poi divenuto agricoltore.
Abbiamo entrambi 32 anni.
Il suo pessimo rapporto con il computer e la sua timidezza non gli avrebbero mai permesso di iniziare questo diario, ed è per questo che mi sono proposto di aiutarlo a "comunicare al prossimo" mettendomi a sua disposizione di fronte a questa tastiera: le sue idee saranno qui riportate dalle mie dita, e la mia figura non apparirà mai in altro modo.
Confido che una volta rotto il ghiaccio sia lui stesso a parlare in prima persona, ma non voglio forzare la mano e quindi andiamo per gradi.
Lui trascorre l'intera giornata all'aria aperta e questo mi offre il pretesto per andarlo a torvare spesso (visto che io lavoro sempre al chiuso): nei nostri incontri mi racconta le sue esperienze, mi affida degli scritti e spesso riesco a fotografare il suo mondo.
Parlerò di lui chiamandolo Amico...Agricoltore...Anacronistico...Autarchico...

Nella speranza di fare un buon lavoro di cronaca, auguro a tutti voi una buona lettura.
Firmato: il Blogger.

2 commenti:

  1. Per quello che ho letto in questi primi post penso di poter affermare che il Blogger e l'Agricoltore hanno formato un'accoppiata vincente.
    Buon proseguimento, tornerò senz'altro a leggere i prossimi post.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Emilio...a quanto pare sei stato il primo a venirci a trovare.

    RispondiElimina