Antivigilia,
giorno di preparativi, con le ultime corse frenetiche ai negozi, l'affannosa ricerca di quel "qualcosa per forza" da regalare, e quell'ansia da prestazione per pranzi e cene con i parenti.
Sarò antipatico (o forse Anacronistico), ma proprio la cosa non mi riguarda: come lo scorso anno, e quello prima ancora, per me questi giorni di festa vanno (in un modo o nell'altro) goduti come meglio si può.
Ed ecco che i regali da fare sono pronti da tempo, i soliti regali mangerecci sono pronti per gli amici, e di ansie da prestazione per le cene proprio non ne ho.
Lo scorso anno scrissi una letterina a Babbo Natale (Caro Babbo Natale quest'anno vorrei un ciuco), ma le cose non sono andate poi come desideravo, tra la semina che è saltata, il becco che ha fallito rovinosamente, ed il ciuco (o magari la stalla) che non sono arrivati...
Non me la prendo, l'anno è comunque volto al termine, e ci sono state anche tante cose belle che non avevo chiesto e che quotidianamente ho ricevuto in regalo, e quindi va bene così.
Per quest'anno niente letterina (sarà scaramanzia?), ma i più sinceri Auguri a tutti voi, abituali frequentatori o semplici avventori di questo blog.
Che possiate vivere come meglio desiderate queste giornate di festa, e che il colesterolo vi sia amico (almeno per qualche abbuffata): cercate di mangiare e bere sano, e di non elemosinare con i sorrisi e le risate.
Buon Natale
A.A.
Non me ne ha mai fregato dei regali e cene solo perchè bisogna,se voglio una cosa me la compro quando voglio e se posso,poi uno fa come crede.
RispondiEliminaBuon Natale a te e alla tua famiglia!
Buon Natale e Buone Feste anche a te e famiglia.
RispondiEliminaParole bene dette e ottimo anche l'augurio che ricambiamo e facciamo nostro, dunque, evviva il "sole invicto" e il .. cotechino fatto in cantina ?! :- )
RispondiEliminaBuone feste anche a te.
RispondiEliminaIo ho fatto regali solo ai figli e li hanno già avuti perchè ne avevano bisogno prima di Natale!!!
Agli altri, marito compreso, faccio solo gli auguri!!!
Sono un po' demoralizzata per come stanno andando le cose e non ho molta voglia di lucine!
Un abbraccio
Francesca
auguri!
RispondiEliminaIo mi ibernerei in questo periodo, ma mi adatto e le mie figlie sono contente.
RispondiEliminaTi auguro tanta felicità e tanti ciuchini!!
Ricambio di cuore i tuoi Auguri!
RispondiEliminaNonostante tutto, l'affetto della famiglia e degli amici sinceri riesce a scaldare il cuore anche se non proprio tutto va come vorremmo. Anche se i tempi (e non solo quelli meteorologici) sono cupi, abbiamo spalle larghe e sappiamo rimboccarci per bene le maniche per ripartire.. e la nostra forza sta proprio in ciò che abbiamo costruito, nei nostri sogni che tenacemente e pazientemente cerchiamo di realizzare, e nei nostri affetti che ci sostengono e moltiplicano le nostre energie.
Sì, un Sereno Natale a te, alla tua famiglia e a tutti quelli che ci leggono.
Rigel
Anch'io quest'anno solo regali fatti in casa (formaggio,speck,pancette varie e biscotti) niente spreco niente cose futili.Niente auguri falsi.......meglio non farli.Buone feste anche a te e alla tua famiglia
RispondiEliminaDaniela
Grazie a tutti per il pensiero e gli Auguri.
RispondiEliminaA.A.
Buon anno A.A, chissà che un ciuchino questa volta non decida di venire a stare da te.
RispondiElimina(Anche qui solo regali alimentari o comunque fatti in casa.)
P.S. no non sono un robot ;)
Hai mai pensato di togliere l'odioso captcha dai commenti?
http://terre-basse.blogspot.it/2013/02/no-captcha-day-come-dove-quando.html
http://terre-basse.blogspot.it/2013/02/siamo-seri-togliamoli-sti-captcha.html
Ciao Vera,
Eliminagrazie per gli Auguri.
Spero proprio che questa volta un ciuchino salga sino qua al podere, e semmai questo dovesse accadere non mancherò di segnalarlo qui sul blog.
Per i captcha...sinceramente non ci avevo mai pensato.
Grazie per la dritta
A.A.